La società Anas deve ultimare i lavori di ripristino e risanamento della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso nel raccordo autostradale SS716 (tratto tra le rampe dell’autostrada e le rampe dello svincolo Pistoia centro – SR 435).
Durante l’esecuzione dell’intervento sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Lunedì 11 dicembre, dalle 6 alle 19, sarà vietato il transito nella rampa di accesso a via Ciliegiole in direzione Abetone-ospedale San Jacopo. Per andare verso la rotonda della Vergine (in direzione Prato) sarà possibile proseguire sul sovrappasso viaggiando nella sola corsia di sorpasso (l’altra resterà chiusa per i lavori) con divieto di sorpasso e limite di velocità a 30 Km/h. Per andare all’ospedale San Jacopo e a Hitachi sarà necessario arrivare alla rotatoria della Vergine e tornare indietro percorrendo la carreggiata opposta.
Martedì 12 dicembre, dalle 6 alle 19, sul raccordo autostradale (sovrappasso all’altezza dell’ospedale San Jacopo) sarà possibile transitare nella sola direzione di Prato con divieto di sorpasso e limite di velocità a 30 Km/h. I mezzi circoleranno nella corsia di marcia, mentre quella di sorpasso sarà interessata dai lavori. Le rampe che portano all’ospedale e a Hitachi resteranno aperte.
Dalle ore 20 di giovedì 14 dicembre alle ore 7 di venerdì 15 dicembre nel tratto di raccordo autostradale che va dall’ospedal San Jacopo all’entrata in autostrada si potrà transitare nella sola corsia di sorpasso in direzione Prato con divieto di sorpasso e limite di velocità a 30 Km/h. Arrivando da Abetone in direzione di Prato, non sarà possibile entrare al casello autostradale (sarà quindi necessario farlo andando verso la rotonda della Vergine e, tornando indietro, utilizzare l’altra entrata in autostrada. Divieto di circolazione anche nella rampa di uscita da via Ciliegiole in direzione ospedale San Jacopo-Prato.
Visto che i lavori di Anas sono effettuati su una delle strade più utilizzate dagli automobilisti per collegarsi tra la zona nord e sud di Pistoia, si potranno creare code e disagi al transito non solo lungo il raccordo autostradale ma, di conseguenza, anche in altre strade come via Lucchese, la SP 17 Femminamorta (quella che porta allo zoo), la SS 66 Modenese e la SS 64 Bolognese.
Sul posto la ditta esecutrice dei lavori dovrà sistemare la necessaria segnaletica di preavviso.